
Celeste Costiera è un antico palazzo incastonato nel meraviglioso centro storico di Maiori. Circondato dal verde dei Monti Lattari e immerso nella pace dello storico borgo, è situato all’inizio di via Paie, una stradina laterale del centralissimo Corso Reginna, a 5 minuti a piedi dallo splendido lungomare, il più esteso dell’intera Costiera Amalfitana. Il palazzo, che reca ancora lo stemma araldico della casata di appartenenza, edificato tra i secoli XVIII e XIX, faceva parte del comprensorio monastico dell’ex convento dei frati domenicani del Santo Rosario, risalente al 1662, oggi conosciuto come Chiesa di San Domenico, luminoso esempio di stile barocco settecentesco.
Il palazzo, finito di ristrutturare nel 2021, è stato suddiviso in appartamenti dislocati su 2 livelli, rispetto al piano stradale. Gli appartamenti, dotati per la maggior parte di ingressi indipendenti, sono stati ristrutturati rispettando il più possibile i materiali della costruzione originaria: pavimento in cotto artigianale vietrese, soffitti con le travi in legno di castagno, infissi in legno. All’interno di esso si trovano piccoli spazi di verde, come un grazioso giardino e terrazzamenti con alberi da frutto, e cortili comuni.
I singoli appartamenti si compongono di varie tipologie perfettamente adattabili a tutte le esigenze della clientela: unità per il pernottamento di gruppi da 2 fino a 6 persone, attrezzate con un frigorifero e la macchina per il caffè; unità dotate di cucina, più adatte alle esigenze delle famiglie; unità con uso esclusivo di un ampio terrazzo, per vivere appieno anche le possibilità che offre la residenza.
La struttura offre ai propri ospiti che ne fanno richiesta la possibilità di parcheggiare l’auto in uno spazio privato, situato a circa 100 mt dagli alloggi, alle condizioni da concordarsi di volta in volta con lo staff.
Gli appartamenti sono tutti dotati di aria condizionata, da 1 fino a 3 unità, a seconda della grandezza degli appartamenti, TV Color, pompa di calore individuale per l’acqua calda, zanzariere e stenditoio. Le cucine sono attrezzate con piatti, posate, bicchieri e tutti gli utensili necessari a cucinare, incluso il forno (elettrico o a microonde) e la lavastoviglie (nel solo alloggio “Minori”). Celeste Costiera offre agli ospiti appartamenti corredati di biancheria, asciugamani, carta igienica, necessario per il bagno (sapone, doccia schiuma, shampoo). Gli appartamenti senza cucina avranno a disposizione la macchina per il caffè, una dotazione di cialde, un set di benvenuto per la colazione, una bottiglia di acqua in frigo. Su richiesta si possono avere la culla e il seggiolone per i più piccoli.
Per i soggiorni superiori a 3 giorni Celeste Costiera offre il cambio degli asciugamani. Per soggiorni di almeno una settimana è offerta la pulizia dell’appartamento e il cambio completo di biancheria e asciugamani. In tutti gli altri casi cambio biancheria e pulizia a pagamento su richiesta