Ravello

Appartamento senza cucina, ideale per gruppi da 2-6 persone che desiderano stare insieme nello stesso ambiente.

Situato al piano rialzato del palazzo, si trova subito dopo il portone di ingresso al civico N. 8 di via Paie: è sufficiente salire i 7 scalini per entrare nel disimpegno, quindi altri 6 scalini del corridoio in pietra naturale e si accede alla prima delle due stanze da letto. L’appartamento si compone di 4 ambienti: 2 grandi stanze da letto contigue, rispettivamente di 19 e 18 mq. e 2 bagni. Complessivamente si tratta di un appartamento di 57 mq.

L’appartamento è stato ristrutturato rispettando il più possibile il suo aspetto originario attraverso l’impiego degli stessi materiali con cui è stato costruito: soffitto in legno fatto con travi di castagno stagionate; infissi in legno di abete, pavimento in gres effetto parquet.

Inoltre, in fase di ristrutturazione, è stato isolato termicamente sia dal terrapieno, con la costruzione di un vespaio areato, che dalla montagna con una doppia parete, una delle quali riempita con lana di roccia.

Presenta 3 finestre con le antiche grate dell’epoca, con vista sul cortile privato + 2 finestrelle nel secondo bagno.

PRIMA STANZA (2-4 persone)

Entrando nella prima stanza da letto si incontra sulla sinistra lo splendido bagno di 8 mq., ricavato nella roccia viva di cui residuano la volta ed un sapiente richiamo dell’antico arco che riemerge dalla parete di intonaco. Presenta una doccia molto spaziosa con box a parete unica fissa e un pavimento di maioliche della ditta Ce.Ar., una delle più antiche aziende artigianali di Vietri sul Mare, dipinte a mano su un motivo del ‘700 napoletano. Nella nicchia un mosaico in maiolica vietrese dipinta a mano raffigura il paesaggio di un famoso scorcio del borgo di Ravello, da cui la stanza prende il nome. Nella stanza vi è un letto matrimoniale standard (160×200) ed un divano letto che può essere utilizzato sia come letto singolo che come letto matrimoniale standard, un armadio guardaroba realizzato su misura da un artigiano locale, TV color a parete.

SECONDA STANZA (2 persone)

Separata da una porta che può essere chiusa a chiave, la seconda stanza offre un letto matrimoniale standard (160×200), un armadio guardaroba realizzato su misura da un artigiano locale con TV color al suo interno, un tavolo scrittoio con sedia, un mobile contenente il frigorifero da 93 LT, la macchina elettrica per il caffè mod. Nescafè Dolce Gusto, un forno elettrico. Attraverso una porta scorrevole si accede nel vano bagno costituito dalla doccia, ricavata nella parete di roccia viva che è stata in parte lasciata a vista per conferire la sensazione di entrare a contatto con la natura, e dal bagno con 2 finestrelle con vista su giardino privato.  

ATTENZIONE! Per gruppi fino a 3 persone sarà messa a disposizione soltanto la prima delle 2 stanze, salvo separato accordo con la direzione.

SERVIZI

  • aria condizionata con 1 diffusore a pavimento per ogni stanza;
  • pompa di calore ARISTON Nuos Primo 100, una per ogni stanza;
  • macchina elettrica per il caffè mod. Nescafè Dolce Gusto;
  • una fornitura di capsule di caffè di benvenuto; set per il consumo del caffè (bicchieri di carta, palette, zucchero); set di benvenuto per la prima colazione, bicchieri;
  • un tavolo scrittoio e 2 sedie;
  • apribottiglie;
  • lavastoviglie;
  • frigo da 93 LT;
  • TV color a schermo piatto, uno per ogni stanza;
  • Linea Wi-Fi;
  • Tende oscuranti alle finestre;
  • Stenditoio esterno, di fronte all’ingresso;
  • Bagno interno uno per ogni stanza;